10 moduli Xposed essenziali per ogni esigenza dell'utente Android radicata | Androide | smartcity-telefonica.com

10 moduli Xposed essenziali per ogni esigenza dell'utente Android radicata



Ci sono molti motivi per root Android, ma per me, il più importante è avere Xposed Framework. Xposed ti dà accesso a centinaia di moduli, che eliminano la necessità di modificare manualmente i file di sistema principali per aggiungere nuove funzionalità e funzionalità al tuo dispositivo Android.

Per quanto grande possa essere Xposed, può essere un dolore scorrere attraverso il suo repository di moduli che separano i grandi da ciò che è inutile e defunto. Per aiutarti nel tuo viaggio, ho messo insieme un elenco dei moduli che installo dopo ogni nuova ROM flash o reset di fabbrica.

Requisiti

Questi moduli ti richiedono di essere rootati e hanno già installato Xposed Installer sul tuo dispositivo, quindi assicurati di metterli fuori strada prima di installarne uno.

La maggior parte di questi moduli può essere trovata nella sezione Download dell'app di installazione Xposed, ma alcuni devono essere installati tramite un APK che richiede l'installazione dell'app da "Origini sconosciute" abilitata.

1: GravityBox

GravityBox è probabilmente uno dei moduli più versatili là fuori. Ti dà il controllo completo su quasi tutte le parti del tuo dispositivo, dall'aggiunta di scorciatoie alla schermata di blocco per cambiare il funzionamento dei pulsanti del telefono. Ciò significa che puoi ottenere tutti i vantaggi di una ROM personalizzata senza dover lasciare la sicurezza di una pura ROM Android.

  • Maggiori informazioni sull'installazione e l'uso di GravityBox



Sfortunatamente, ci sono alcune ROM OEM che non sono compatibili con Gravity Box, quindi potresti voler controllare Wanam Xposed se sei su Samsung TouchWiz e Sense Toolbox se stai usando HTC Sense.

2: YouTube AdAway

Le pubblicità sono la rovina della mia esistenza, quindi quando sono su cellulare e ho bisogno di guardare un video di YouTube, sono sempre preoccupato che rimarrò bloccato in attesa che il pulsante Skip venga visualizzato dopo 5 secondi. Ecco perché mi assicuro sempre che YouTube AdAway sia abilitato sul mio Android. Questo modulo rimuove immediatamente gli annunci da YouTube, quindi tutto ciò che devi fare è installarlo e lasciare che i video vengano riprodotti.

  • Ulteriori informazioni sull'installazione e l'utilizzo di YouTube AdAway

3: barra di stato Scorrere verso l'alto

iOS potrebbe non essere adatto a tutti, ma il suo scorrimento istantaneo è probabilmente l'unica caratteristica che mi rende più invidioso. Quindi, quando mi sono imbattuto in Statusbar Scroll to Top, sapevo che dovevo installarlo. Se abilitato, il modulo scorrerà immediatamente verso l'alto di un'app quando tocchi la barra di stato, ma ci sono alcune app che non sono compatibili, come il browser Chrome.

  • Ulteriori informazioni sull'installazione e l'utilizzo della barra di stato Scorrere verso l'alto

4: XInsta

XInsta, basato su Instagram Downloader, ora non supportato, ti consente di scaricare qualsiasi immagine o video dal tuo feed Instagram. Proprio come il suo predecessore, tutto ciò che devi fare è premere il pulsante a tre punti nella parte inferiore di un'immagine, toccare Download, e XInsta salverà una copia dell'immagine o del video nella memoria interna del tuo Android.

  • Maggiori informazioni sull'utilizzo di Instagram Downloader (o XInsta)

5: Lolistat

Android Lollipop ha dato agli sviluppatori un modo per fondere la barra di stato con l'app attualmente in esecuzione, ma alcuni devono ancora implementarla nella loro app. Per forzare la barra di stato in modo che corrisponda allo schema dei colori di tutte le tue app, puoi installare Lolistat. Non c'è nulla da configurare dopo l'installazione del modulo, quindi basta sedersi e lasciare che la mod gestisca i temi sul proprio dispositivo.

  • Maggiori informazioni sull'installazione e l'utilizzo di Lolistat

# 6: impressionante video pop-up

Se guardi o esegui video in streaming costantemente sul tuo Android, sai che può essere una seccatura dover toccare la pausa ogni volta che devi inviare un messaggio o rispondere a un'email. È qui che entra in gioco l'Awesome Pop-Up Video. Quando attivato, Awesome Pop-Up Video ti permetterà di creare una finestra pop-up mobile per i video ospitati su molti siti di video popolari come Vimeo e Facebook. Il popup può essere posizionato ovunque sullo schermo e si posiziona su qualsiasi app aperta, quindi sarai ancora in grado di navigare completamente attraverso il tuo Android mentre guardi gli ultimi video di gatti.

  • Ulteriori informazioni sull'installazione e l'utilizzo di Awesome Pop-Up Video

# 7: Snapprefs

Non è un segreto che molti utenti di Snapchat sono sempre alla ricerca di modi per superare i limiti imposti dai suoi sviluppatori. Salvare gli snap, condividere la tua galleria e rimuovere i limiti delle didascalie sono sempre stati in cima alla lista delle funzionalità richieste, ma non sembra che gli sviluppatori di Snapchat si affretteranno a cogliere quelle richieste in qualunque momento presto. Fortunatamente queste limitazioni possono essere facilmente rimosse con il modulo Snapprefs. Una volta installato, sarai in grado di aggiungere tutte le funzioni sopra menzionate insieme a un pulsante "seleziona tutto" quando selezioni i destinatari con cui condividere.

  • Scarica Snapprefs (.apk)

8: XGPM

Google Play Music è un ottimo servizio di streaming, ma ci sono alcuni piccoli disturbi del layout che lo hanno tormentato dalla sua versione iniziale. Poiché Xposed può andare dietro le quinte e modificare praticamente qualsiasi parte di un'app, non c'è da meravigliarsi se ora c'è un modo per cambiare l'aspetto di Google Play Music. Una volta installato XGPM, puoi utilizzare il suo strumento di configurazione per personalizzare l'aspetto di Google Play Music e modificare il modo in cui la copertina dell'album viene ritagliata (in modo che tu possa vederne di più).

  • Ulteriori informazioni sull'installazione e l'utilizzo di XGPM

# 9: SpotifySkip

Continuando con i moduli di app musicali, abbiamo SpotifySkip. Dopo l'installazione, il modulo ti permetterà di superare il limite di skip che il team di Spotify ha messo su account gratuiti. Oltre a ottenere salti illimitati, ottieni anche la possibilità di suonare qualsiasi canzone quando vuoi invece di essere forzato in modalità shuffle-only.

  • Scarica SpotifySkip (.apk)

10: Pandora Patcher

Infine, abbiamo Pandora Patcher, che non solo ti permette di avere salti illimitati durante l'ascolto di Pandora, ma ti permette anche di scaricare qualsiasi canzone che hai dato a Thumbs Up. Il modulo ha anche un'app completa, quindi puoi configurare le impostazioni a tuo piacimento in qualsiasi momento.

  • Ulteriori informazioni sull'installazione e l'utilizzo di Pandora Patcher

Quali sono i tuoi moduli Xposed preferiti? Facci sapere le tue scelte migliori nei commenti qui sotto!

Segui Android Hack su Facebook e Twitter o Gadget Hack su Facebook, Google+ e Twitter, per ulteriori suggerimenti su Android.

Articolo Precedente

Usa l'iPad come lettore di ebook con iBooks

Articolo Successivo

Aggiorna il tuo Nexus senza perdere la radice (nessun computer necessario)