Le 10 migliori nuove funzionalità dell'app Notes di iOS 9 per iPad e iPhone | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

Le 10 migliori nuove funzionalità dell'app Notes di iOS 9 per iPad e iPhone



Le note su iOS non sono mai state un'app particolarmente bella a causa della mancanza di funzionalità complessive rispetto ad altre app per appunti come Evernote o Microsoft OneNote.

Ma in iOS 9, Notes è stato rinnovato con molte nuove funzionalità, tra cui una nuova interfaccia utente, opzioni di formattazione del testo e la possibilità di incorporare elenchi di controllo, schizzi e collegamenti a indicazioni e siti Web, rendendola l'app Notes più completa che Apple abbia mai progettato.

  • Da non perdere: tutte le fantastiche funzioni di iOS 9 che non conoscevo
  • Da non perdere: le 5 nuove funzionalità di Siri più cool in iOS 9

1. Nuovo modo di visualizzare le note

Visualizzare le tue note e trovare ciò che stai cercando è ora più semplice, grazie a un'interfaccia utente ridisegnata che include miniature che forniscono un'anteprima delle immagini incorporate, scarabocchi / schizzi e video contenuti nelle note.

È possibile visualizzare tutti gli allegati contemporaneamente, tra cui foto, video, schizzi e collegamenti a mappe e Web, toccando il pulsante Allegati in basso a sinistra. Quando premi un allegato, verrai indirizzato direttamente alla nota in cui è incorporato.



2. È ora possibile creare cartelle per le note

Anche l'organizzazione delle note è migliorata, con la possibilità di creare cartelle in cui è possibile inserire note simili. Tutto quello che devi fare è toccare "Nuova cartella", inserire un nome e tenere le note separate, invece di raggrupparle tutte in un unico posto.



3. Ora c'è una barra degli strumenti di formattazione

Quando apri una nuova nota, vedrai un segno più sopra la tastiera all'estrema destra, che puoi toccare per accedere alla barra degli strumenti. Partendo dall'estrema sinistra, hai liste di controllo, opzioni di formattazione del testo, foto e video e schizzi.


4. Puoi creare una lista di controllo!

Invece di utilizzare punti elenco o trattini per creare un elenco, è ora possibile creare un elenco di controllo interattivo. Basta aprire la barra degli strumenti e toccare l'icona dell'elenco di controllo all'estrema sinistra, che posizionerà un'icona circolare grande nell'app Notes.

Dopo aver inserito il testo, premi "Invio" sulla tastiera per inserire un altro elemento nell'elenco. Una volta che hai finito, tocca l'icona per controllare e mettere fuori oggetto, come con i primi tre elementi elencati nello screenshot qui sotto.



5. È possibile aggiungere titoli, intestazioni e altro ancora

Utilizzando le opzioni di formattazione del testo ora disponibili in Notes, è possibile creare titoli, stili di titolo, elenchi numerati. e altro ancora, rendendo i tuoi elenchi più organizzati che mai.



Hai anche la possibilità di evidenziare in grassetto, in corsivo e sottolineare il testo in Notes, che è disponibile da iOS 8, ma è comunque un ottimo compagno per questi nuovi strumenti di formattazione in iOS 9.

6. Aggiungere foto e video è più facile

Disponibile anche da iOS 8, puoi aggiungere foto e video alle tue note, ma ora il processo è molto più semplice su iOS 9. Basta andare sulla tastiera, toccare l'icona della fotocamera, quindi aggiungere una foto o un video dalla libreria ( o prendine uno dall'interno dell'app).



iOS 9 comprimerà foto e video di grandi dimensioni, in modo che non occupino troppo spazio.

7. È possibile disegnare schizzi direttamente nelle note

Invece di usare le foto, puoi ora disegnare direttamente nell'app Notes per catturare qualsiasi idea o idea che possiedi. All'interno dell'editor di disegni, avrai diversi strumenti, come un pennarello, una penna, una matita, una gomma e persino un righello.



Attraverso l'icona del cerchio all'estrema destra degli strumenti, puoi scegliere un colore, con oltre venti diverse opzioni. Nella parte superiore della pagina, puoi toccare "Annulla" e "Ripristina" in caso di errori durante il disegno.

8. È ora possibile aggiungere collegamenti alle note

Hai mai desiderato salvare un grande articolo che hai trovato in Safari, ma non volevi aggiungerlo ai tuoi preferiti o ai tuoi preferiti? Con iOS 9 è ora possibile salvare i collegamenti direttamente su Notes. Basta toccare il pulsante di condivisione di Safari, trovare l'icona di Notes nel foglio di condivisione e avrai la possibilità di salvare il link in una nota specifica, oltre alla possibilità di aggiungere del testo.



Quando vai ai tuoi appunti, vedrai i link in scatole ben organizzate, insieme a un titolo, una breve descrizione e una miniatura (se disponibile). Da lì, puoi avviare il collegamento direttamente in Safari.



9. Puoi inserire mappe nei tuoi appunti

Analogamente ai collegamenti, puoi anche utilizzare il foglio di condivisione per incorporare una posizione o indicazioni specifiche da Apple Maps. In Maps, tocca il pulsante di condivisione, scegli la nota che desideri aggiungere (o creane una nuova), quindi fai clic su "Salva". Apri il link dalla tua nota e verrai reindirizzato su Maps.



10. La sincronizzazione delle note è migliore che mai

Invece di utilizzare il vecchio metodo IMAP di sincronizzazione di Notes su iCloud, la nuova app di Notes utilizza il migliore iCloud Drive per l'archiviazione e la sincronizzazione, che è più veloce e più affidabile del metodo precedente.

Inoltre, l'app Notes su iCloud e in El Capitan avrà tutte le stesse funzionalità sopra menzionate e coloro che utilizzano le beta di iOS 9 e El Capitan saranno in grado di utilizzare le funzionalità in questo momento.


Combinate, tutte le nuove funzionalità di Notes su iOS 9 lo rendono uno strumento molto più potente per creare elenchi, annotare idee, organizzare collegamenti e altro ancora. Restate sintonizzati per ulteriori suggerimenti, trucchi e guide su iOS 9, poiché terremo il nuovo sistema operativo a parte per mostrarvi le migliori nuove funzionalità che offre.

Segui Apple Hacks su Facebook e Twitter o Gadget Hack su Facebook, Google+ e Twitter, per ulteriori suggerimenti Apple.

Articolo Precedente

Usa il multitasking su un Apple iPhone 3G o iPod Touch 2G

Articolo Successivo

Puoi giocare a Harry Potter Hogwarts Mystery sul tuo iPhone adesso - Ecco come